Viaggio gratuito all'interno delle zone Libero 100/101 Nei giorni di validità, il braccialetto del festival dà diritto al ritorno gratuito in autobus, tram o S-Bahn (2a classe) nella Zona Libero 100/101, compreso il bus navetta dal parcheggio del festival a Wabern alla Gurtenbahn (Moonliner escluso). È incluso anche l'uso gratuito della Gurtenbahn. Per il primo viaggio il biglietto del festival è valido come biglietto (all'interno delle zone Libero 100/101).
Biglietti per persone su sedia a rotelle e persone con disabilità fisica o mentale che necessitano di un accompagnatore: Le persone in sedia a rotelle e le persone con disabilità fisica o mentale richiedono un biglietto normale, ma hanno la possibilità di ottenere un biglietto ridotto per l'accompagnatore. rollstuhl@gurtenfestival.ch.
Biglietti Sleeping Zone: Il pernottamento nella Sleeping Zone non è incluso nel biglietto del festival. Per ogni tenda igloo per 2 persone è richiesto un biglietto Sleeping Zone.
Bambini nati nel 2008 e più giovani gratuitamente: Il Gurten Festival è gratuito per i bambini dal 2008 in poi - accompagnati da un adulto (documento d'identità richiesto).
Il commercio con i biglietti è vietato: L'acquisto di biglietti del Gurtenfestival per la rivendita (commercio) è generalmente vietato. Acquista i biglietti solo attraverso i canali comunicati dal Gurtenfestival.